Si è tenuta ieri a Pikine la 4a giornata di sensibilizzazione della campagna “L’ultimo miglio: eliminare la malaria in Senegal entro il 2030” sostenuta con i fondi dalla Chiesa Valdese. L’evento si è svolto alla scuola Seydou N. Tall di Pikine, coinvolgendo dalle classi elementari alle classi del liceo. I ragazzi si sono dimostrati molto ricettivi partecipando con entusiasmo alla formazione e al teatro forum, intavolando infine un interessante dibattito con i promotori sanitari locali. 
Il 6 marzo erano stati invece coinvolti gli oltre 600 alunni dell’Ecole 8 di Pikine Est. La prima parte della giornata è stata dedicata alla somministrazione dei questionari per testare il livello conoscitivo degli studenti in materia e, successivamente, alla loro formazione per una buona prevenzione. Dopodiché gli alunni sono stati coinvolti nella pulizia delle aule e del cortile, per sensibilizzarli ad effettuare la pulizia periodicamente, onde evitare la proliferazione delle zanzare. Infine la giornata si è conclusa con uno spettacolo interattivo, durante il quale i più meritevoli sono stati premiati con la donazione di una zanzariera.
Tanto lavoro, ma anche tanta soddisfazione! Ecco alcuni scatti della giornata di ieri alla scuola Seydou N. Tall di Pikine…