Nuit Noire 2017

Energia per i Diritti Umani ONLUS è lieta di invitarvi alla NUIT NOIRE 2017. Vi aspettiamo domenica 17 dicembre a partire dalle ore 19.30 al Felt Music Club (via degli Ausoni 84 – San Lorenzo) per una serata all’insegna della condivisione e della solidarietà. Durante la serata ci sarà la possibilità di gustare un’ottima cena e conoscere…

Dettagli

La scuola materna di Bandouolu è quasi terminata!

La scuola materna “Luisa Lorena Caputo” a Bandoulou, in Senegal, è quasi terminata! Mancano 2 settimane alla consegna, siamo alla fase finale delle rifiniture e pittura definitiva. E’ senza dubbio la scuola più grande e bella che abbiamo costruito fino ad oggi nei villaggi del Senegal e Gambia. Un grande ringraziamento a tutti coloro che…

Dettagli

Presentazione del libro “Bilancio interiore” di Umeed Ali

Energia per i Diritti Umani ONLUS è lieta di invitarvi alla presentazione del libro “Bilancio interiore” del poeta pakistano Umeed Ali, che si terrà martedì 5 dicembre presso la sede dell’associazione in via degli Equi 45 (San Lorenzo) in presenza dell’autore. Durante la serata verrà offerto un aperitivo. Non mancate! Martedì 5 dicembre ore 19.00…

Dettagli

IV Edizione del Laboratorio di nonviolenza TU&IO

Non importa se siamo noi a subire o a fare violenza, entrare in contatto con la violenza ci provoca sempre sofferenza. Il nostro metodo parte da questo e si basa sul superamento della sofferenza. COSA FAREMO NEL LABORATORIO? – cercheremo di capire le radici e meccanismi della violenza; – cercheremo di riconoscere la violenza che…

Dettagli

Aperitivo in lingua inglese | Aperitif in English

Ti piacerebbe fare conversazione in un’atmosfera rilassata e amichevole dove tutti siamo protagonisti e miglioriamo il nostro inglese? Come and let’s chat together! Vieni tutti i giovedì alle ore 19:30 a partire dal 9 Novembre Thursdays at 7:30 pm from 9th November in via degli Equi 45 (San Lorenzo) Dalle 18.30 alle 19.30 lezione di inglese…

Dettagli

Apericena con Energia!

Vi aspettiamo giovedì 19 ottobre presso la Casa della Partecipazione in via dei Sabelli 88/A (San Lorenzo) per aggiornarvi sui nostri progetti, raccogliere donazioni e ricevere vostre lettere/foto/regali per i bimbi sostenuti a distanza, in occasione dell’imminente viaggio in Africa dei nostri volontari. Potrete gustare un ottimo apericena: cibo italiano preparato dai nostri volontari e…

Dettagli

Presentazione del libro “L’umanità al bivio” di G. Sullings

Energia per i Diritti Umani è lieta di invitarvi alla presentazione del libro “L’umanità al bivio. Il passi verso la Nazione Umana Universale” di Guillermo Sullings (Multimage Editore) ROMA – 18 Ottobre 2017 ore 19.00 > Energia per i Diritti Umani > Via degli Equi 45. L’UMANITÀ AL BIVIO. I passi verso la Nazione Umana…

Dettagli

Approvati due progetti di Energia su fondi OPM dei Valdesi

Anche quest’anno Energia per i Diritti Umani ONLUS realizzerà alcuni importanti progetti grazie al Fondo Otto per Mille della Chiesa Valdese. Il progetto “Energia solidale” verrà realizzato in Italia e ha lo scopo di fornire occasioni di confronto e dialogo volte a favorire la solidarietà reciproca e la convergenza di culture, identità e vissuti personali spesso diversi…

Dettagli

HUMAN – Giornata Internazionale della Nonviolenza

Energia per i diritti umani ONLUS organizza, come ogni anno, un evento in occasione della “Giornata internazionale della nonviolenza”, promossa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 15 giugno 2007 e celebrata in tutto il mondo nella data di nascita del Mahatma Gandhi. L’evento avrà luogo presso la Casa della Partecipazione in via dei Sabelli 88/a…

Dettagli

Come fare rete tra attivismo sociale e giornalismo indipendente

In un momento oscuro come questo, diventa sempre più urgente “fare rete” e trovare forme di appoggio reciproco tra chi si occupa d’informazione e chi si muove in prima linea nella realtà sociale. L’esperienza di un giornalismo nonviolento e indipendente e quella concreta dell’attivismo sociale rappresentano un’opportunità per la costruzione di una nuova sensibilità. L’incontro…

Dettagli

Procedono i lavori di costruzione della scuola di Bandoulou

Procedono alacremente i lavori di costruzione della scuola di Bandoulou! Contiamo di finire tutto in tempo per l’inaugurazione, prevista per il 28 ottobre. Bandoulou è un villaggio senegalese di circa 1400 abitanti, situato nella regione di Kaolack, a circa 200 km a sud di Dakar, non lontano dal confine con il Gambia. Nel 2006 Energia per…

Dettagli

Apericena “Alla ricerca del Centro… in affitto”

Venerdì 15 settembre dalle ore 19.30 non perdere l’apericena più alternativa di fine estate: presenteremo il progetto di aprire entro ottobre un centro studi di riflessione e meditazione, che diventi un punto di incontro per organizzare eventi, seminari, ritiri, riunioni a pochi passi da Roma e vicino al mare. Un centro aperto a tutti, dove…

Dettagli