L’ultimo miglio: eliminare la malaria in Senegal entro il 2030

Si è concluso il progetto Finanziato con fondi OPM della Chiesa Valdese “L’ultimo miglio: eliminare la malaria in Senegal entro il 2030”. Il progetto ambiva al raggiungimento di tre macro-obiettivi: a) ridurre la mortalità per malaria, soprattutto fra i bambini al di sotto dei 5 anni di età e le donne incinte; b) attivare l’auto-organizzazione del…

Dettagli

Aperte le iscrizioni per il Servizio Civile all’estero con Energia

Sono ufficialmente aperte le pre-iscrizioni per 6 posizioni di Servizio Civile all’estero (Senegal) con Energia per i Diritti Umani e Diritti al Cuore. KEUR MARIETOU MEDICAL: CONSULTORIO FEMMINILE E OSSERVATORIO PER LA MALARIA DI PIKINE EST Obiettivo del servizio da svolgere con Energia per i diritti umani L’Osservatorio Malaria avrà la funzione di supportare le campagne statali previste…

Dettagli

Aperitivo in Marcia con Rafael de la Rubia

Siamo molto lieti di invitarvi presso la sede della Casa Umanista/Energia per i Diritti Umani alla presentazione della 2a Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza. Aperitivo, video, presentazione delle iniziative e dei progetti. Se volete dare una mano e capire come e dove farlo, se volete appoggiare con proposte e iniziative questo grande…

Dettagli

Raccolta fondi per la sicurezza alimentare

Combatti insieme a noi l’insicurezza alimentare, prima causa di disagi psico-fisici nei bambini. Oltre alla povertà, l’ostacolo principale è dato dalla siccità del clima, dalla conseguente aridità del terreno e scarsità delle risorse idriche. Per rimediare a ciò, Energia utilizza COCOON: un sistema d’irrigazione semplice e innovativo in pasta di carta 100% biodegradabile. Contribuisci alla…

Dettagli

Cocomerata con Energia!

Venerdì 12 luglio alle ore 21 siete tutti invitati presso la sede di Energia/Casa Umanista in Via dei Latini 12/14 (San Lorenzo – Roma). Sarà un’occasione per stare insieme, organizzare attività e vacanze insieme e parlare del grande progetto della Marcia Mondiale per la pace e la nonviolenza che è in procinto di partire. Per…

Dettagli

Online la IV edizione del concorso fotografico HUMAN

E’ finalmente online la IV edizione del concorso fotografico “Human” organizzato dalla nostra associazione in collaborazione con il Laboratorio Fotografico Corsetti e il Fotostudio di Francesco Amorosino. Bei premi, giuria di qualità, tema importante: l’umanità al bivio. La partecipazione è gratuita e il concorso è rivolto a tutti, professionisti e non. Per conoscere tempi e modalità di…

Dettagli

Le foto della V edizione della Festa della Repubblica Multietnica

Lo scorso sabato ha avuto luogo a Roma la V Festa della Repubblica Multietnica: un evento ricco, variegato, entusiasmante e tutto da vivere! L’evento anche quest’anno ha ricevuto il patrocinio del Municipio II di Roma Capitale e si è svolto nel cuore del quartiere di San Lorenzo. Durante tutta la giornata sono state allestite varie…

Dettagli

Festa della Repubblica Multietnica 2019

TESTIMONIANZE, MUSICA E SAPORI DAL MONDO Organizzata da Energia per i Diritti Umani ONLUS La nostra ricchezza è fatta dalla nostra diversità: l’altro è prezioso nella misura in cui è diverso Dopo il successo degli anni scorsi, Energia per i Diritti Umani ONLUS è lieta di invitarvi ad una nuova edizione della Festa della Repubblica…

Dettagli

La campagna Stop Malaria in Senegal

Si è tenuta ieri a Pikine la 4a giornata di sensibilizzazione della campagna “L’ultimo miglio: eliminare la malaria in Senegal entro il 2030” sostenuta con i fondi dalla Chiesa Valdese. L’evento si è svolto alla scuola Seydou N. Tall di Pikine, coinvolgendo dalle classi elementari alle classi del liceo. I ragazzi si sono dimostrati molto ricettivi…

Dettagli

Uova di Pasqua solidali!

400 gr di cioccolato al latte o fondente di qualità (su richiesta anche bianco) con una donazione minima di 13 euro. Con il tuo aiuto contribuirai alla campagna STOP MALARIA in Senegal, che mira alla creazione di una rete di promotori sanitari e alla distribuzione di zanzariere impregnate e kit di diagnosi rapida. A PASQUA…

Dettagli

Attività ricreative alla biblioteca di Keur Marietou (Senegal)

Continuano le attività ricreative per bambini/e e ragazzi/e di Pikine Est (Dakar). Il corso attraverso laboratori quali bricolage, pittura, arte del riciclaggio nonché lettura animata e canto ha l’obietto di stimolare la creatività dei bambini e contemporaneamente educarli su tematiche quali i diritti umani e il rispetto dell ambiente, al fine di preparali a partecipare…

Dettagli

Laboratorio creativo ed esperienziale

Il laboratorio creativo ed esperienziale ha come particolarità l’esperimento: arti teatrali, corporee e attività non formali si combinano con temi umanisti e approcci non violenti. Attraverso laboratori teatrali che permetteranno di creare sinergia e complicità nel gruppo, si affronteranno tematiche quotidiane in modo da riflettere su temi comuni, ma molto spesso sottovalutati. L’intento del progetto…

Dettagli