Valeria Barchiesi

Sono laureata in Urbanistica e politiche territoriali al Politecnico di Milano con una ricerca sui casi di Land Grabbing (accaparramento di terre) nel Nord del Senegal e le possibili alternative di sviluppo territoriale. Dal 2014 partecipo alle attività di Energia: mi sono occupata del materiale grafico per la diffusione dei progetti, raccolte fondi e serate…

Cinzia Torcolacci

Nata nel 1962, ho studiato presso l’ISEF di Roma, attualmente sono il coordinatore tecnico della scuola nuoto in un centro sportivo. Ho conosciuto Energia per caso partecipando ad una festa organizzata a Natale… E’ stato un “colpo di fulmine” e ho deciso di collaborare con loro occupandomi dei progetti legati ad un tema a me…

Jacopo Segnini

Nato nel 1987, biologo nutrizionista, mi sono specializzato con un Master in Cooperazione e Sviluppo. Per lavoro monitoro progetti di sviluppo nel Balcani ed in Medio Oriente. Con Energia collaboro come volontario dal 2014, anno del mio primo viaggio in Senegal, e tutt’ora contribuisco supportando l’équipe Ambiente con grande soddisfazione. Ciò che mi piace maggiormente…

Valeria Anzalone

Nata nel 1988, studia francese e arabo all’Università La Sapienza dove si laurea in Mediazione Linguistica e Interculturale. Successivamente consegue una laurea specialistica in Relazioni Internazionali presso la facoltà di Scienze Politiche della LUISS. Attualmente vive a Milano, dove sta conseguendo un Master in Cooperazione Internazionale Emergenza e Sviluppo presso l’Istituto per gli Studi di…

Marta Venturella

Mi chiamo Marta Venturella, ho 23 anni e sono laureata in Scienze Politiche nel corso di laurea triennale di Cooperazione Internazionale e Sviluppo dell’Università di Roma la “Sapienza”. Collaboro da due anni come volontaria di Energia per i Diritti Umani con la quale ho condiviso due viaggi in Senegal, uno dei tre Paesi in cui…

Gianmarco Gianino

Nato nel 1994, sono laureato in Mediazione Linguistica e Interculturale. Mi sto specializzando in Cooperazione Internazionale e Sviluppo. Sono in associazione da Marzo 2016, dopo aver seguito un entusiasmante Corso di formazione, che mi ha fatto capire cosa voglio fare nella vita. Attualmente mi occupo dei progetti legati ai temi dell’Educazione e dei Diritti dei…