Skip to main content
News ed EventiNonviolenza

Eirenefest 2024, festival del libro per la pace e la nonviolenza

By 14 Maggio, 2024Giugno 4th, 2024No Comments

Eirenefest: il festival del libro per la pace e la nonviolenza è giunto alla sua terza edizione, consolidando un evento nazionale e promuovendo la realizzazione di 3 festival locali, Bisceglie, Firenze e Valdarno.

L’edizione nazionale si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno 2024 – al quartiere San Lorenzo di Roma, con ingresso libero e gratuito e il suo programma è disponibile on line all’indirizzo https://www.eirenefest.it/programma-festival/.

Venerdì 31 maggio, dal mattino ai giardini del Verano studenti e scuole romane daranno vita a laboratori sulla nonviolenza. Dal pomeriggio del venerdì fino alla domenica 2 giugno tre giorni ricchi di presentazioni di libri, confronti con gli autori e relatori sui temi attuali come:
Conflitti: dal conflitto alla trasformazione nonviolenta; Educazione: dalla militarizzazione all’educazione alla pace e alla nonviolenza; Arti: dai paradigmi della violenza alle arti e culture per la pace; Ambiente: dalle crisi ambientali alla prospettiva ecopacifista.

Concluderà il festival la Festa della Repubblica Multietnica che inizierà il pomeriggio del 2 Giugno concludendosi a tarda notte.

Eirenefest a Roma è un evento sostenuto con l’8xmille della Chiesa Valdese. Per conoscere i protagonisti ed ogni altra informazione, iscriversi gratuitamente al Festival: https://www.eirenefest.it

Spread the love

Leave a Reply