Sono aperte le pre-iscrizioni (22 NOVEMBRE 2021 – 10 GENNAIO 2022) per 6 posizioni di Servizio Civile Universale all’estero (Senegal)
Per il 2022 sono stati presentati 2 progetti, approvati e finanziati dal Dipartimento per le politiche giovanili ed il servizio civile universale.
1) Progetto SALUTE: “Epidemie, una lotta senza frontiere” (4 volontari)
L’obiettivo è promuovere con più efficacia le campagne vaccinali contro il Covid-19 per la riduzione del tasso di morbilità legato alle malattie neglette e alle maggiori epidemie che colpiscono le aree più periferiche del Senegal.
2) Progetto EDUCAZIONE: “Reti di istruzione e inclusione” (2 volontari)
L’obiettivo è il miglioramento dei servizi scolastici e comunali di Pikine Est. Inoltre il progetto mira alla creazione di una grande rete tra le realtà associative giovanili di Pikine Est ed alla realizzazione di momenti di formazione e di confronto volti a rafforzare la coscienza sociale e politica dei giovani del territorio, dotandoli al contempo di un ambito di applicazione delle proprie energie e degli strumenti necessari per rendersi protagonisti di progetti e percorsi finalizzati al miglioramento della propria realtà.
Se sei interessato a partire con noi e vuoi avere maggiori informazioni, contattaci a info@energiaperidirittiumani.it