Skip to main content
India

Rapporto sul progetto di sviluppo del bambino in India

By 7 Giugno, 2021No Comments

Attualmente, l’India ha un totale di 28 Stati (province maggiori) e 8 territori dell’Unione (province minori). In termini di superficie, è il settimo paese più grande del mondo (3.287 milioni di km²) ed è il secondo paese più popoloso del mondo dopo la Cina. Attualmente, l’India ha una popolazione di 1391 milioni. Il Tamilnadu ha una popolazione di 78,5 milioni. Il Tamilnadu è costituito da molti villaggi piuttosto che da città. Il reddito delle persone del Tamilnadu dipende principalmente dall’agricoltura. L’anno scorso il Covid 19 ha colpito molte persone. Quindi il governo ha annunciato il blocco completo dal 22 marzo 2020. Nuova situazione iniziata. Da una parte le persone dovevano procurarsi le merci per vivere e dall’altra le persone dovevano salvarsi usando varie tecniche e medicine. Le persone che vivono alla giornata hanno sofferto e lottato duramente per guadagnare soldi per il loro sostentamento. La situazione dei bambini è diventata molto patetica. Scuole e college sono stati bloccati e sono rimasti chiusi per mesi. L’insegnamento è stato svolto online. Poiché questa metodologia di insegnamento è molto nuova per le persone del Tamilnadu, i partecipanti hanno dovuto affrontare problemi. Per i bambini più piccoli di genitori analfabeti è stato molto strano e difficile. Le famiglie ricche fornivano smartphone ai loro figli. Ma le famiglie povere non potevano fornire smartphone. Anche per gli insegnanti, questa metodologia di insegnamento online è molto nuova. Così il processo di apprendimento è stato totalmente influenzato. Questa è la situazione generale nella prima ondata di Covid 19.

Con il supporto degli sponsor abbiamo distribuito libri, quaderni e altro materiale scolastico per i bambini. Questo ha aiutato molto i bambini fisicamente. Il nostro anno accademico va dal 1 giugno al 31 maggio. Siamo riusciti a insegnare online. It was partially good. Nel frattempo il governo ha annunciato che i bambini del 9°, 10°, 11° e 12° standard dovrebbero frequentare le lezioni nella scuola dando presenza fisica. Questa situazione è iniziata dal 9 gennaio 2021. Purtroppo non è durato a lungo a causa della seconda ondata di Covid 19. Poiché le scuole non hanno potuto terminare l’anno accademico 2019-20 svolgendo gli esami finali nell’aprile 2020, il governo ha dichiarato tutti i pass per i bambini (tranne il 12° standard. Perché avevano già scritto alcuni documenti prima dell’annuncio del blocco) e sono stati promossi al classe successiva. Ma il lockdown continua.

Situazione dell’orfanotrofio Island of Hope a Virudhunagar

I bambini di questo centro studiano nelle scuole e nei college locali. A causa della situazione pandemica, rimangono chiusi. Inoltre, il governo ha ordinato a tutte le case di beneficenza di inviare temporaneamente i bambini alle loro famiglie/tutori fino a nuovi ordini. Di conseguenza, abbiamo preso accordi con le famiglie/tutori per mantenere temporaneamente i bambini nelle famiglie fornendo un sostegno finanziario per fornire cibo e alloggio. Tuttavia, pochi bambini non potevano essere mandati alle famiglie. Quindi vivono in casa. Siamo felici di annunciare che tutti i nostri bambini sono al sicuro. Vengono loro forniti tutti i tipi di supporto precauzionale, supporto sanitario e materiale scolastico. Inoltre abbiamo fornito l’elenco dei nomi dei bambini alle rispettive autorità locali per far vaccinare i bambini. Al momento i bambini sono nelle vacanze estive. Ma le ragazze del college frequentano regolarmente lezioni online rimanendo nell’Isola della speranza. Scriveranno gli esami online dal 25.05.2021. Il programma di insegnamento del governo attraverso il canale televisivo non ha successo. Nel frattempo il governo ha annunciato il passaggio obbligatorio a tutti i bambini senza esami di scrittura in modo che si ritengano promossi alla classe successiva ad eccezione del 12° standard. Il governo ha deciso di condurre l’esame per il 12° standard più tardi.

Posizione in Centro Ave Maria

La Scuola Secondaria Superiore Ave Maria Matric rimane chiusa a causa della situazione pandemica e del lockdown. Il prossimo anno accademico inizia a giugno 2021. Il blocco potrebbe continuare. Dobbiamo organizzare lezioni online per i bambini fino a quando non sarà consentita la frequenza fisica nelle scuole. Le lezioni online possono essere seguite dai bambini muniti di smartphone. Abbiamo inviato istruzioni gentili ai genitori per fare in modo che i loro figli frequentino le lezioni online al loro livello migliore. Inoltre, i nostri insegnanti stanno realizzando un sistema di gruppo vicino per far partecipare tutti gli studenti alle lezioni online. Attualmente stanno facendo il lavoro di raggruppamento in modo che anche i bambini sprovvisti di smartphone possano partecipare alle lezioni da giugno 2021 in poi. Questa è la situazione dei nostri progetti di sviluppo del bambino. Solo i badanti vivono in Ave Maria Home.

Al momento, le seguenti sono le nostre sfide.
1. Da qui dobbiamo seguire e sostenere i bambini delle nostre case.
2. I genitori dei bambini in età scolare non hanno fonti di reddito.
3. Libri e quaderni per le nuove classi da fornire.
4. Stipendio da riconoscere ai docenti che gestiscono le lezioni online.

Siamo molto grati agli sponsor che supportano continuamente i nostri progetti di sviluppo del bambino con le loro generose donazioni. Ringraziamo Energia per i diritti Umani per aver fatto tutto il possibile per sostenere i nostri progetti di sviluppo del bambino. Assicuriamo a ENERGIA la nostra massima collaborazione nel servizio disinteressato che viene reso ai bambini. Ringraziandovi.

Con amore e gratitudine incessante
S. Peter Raj, Segretario Generale
AIUTI INDIA

Spread the love

Leave a Reply