Con il passaggio della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza a Roma il 29 Febbraio, il team di Energia per i Diritti Umani ha deciso di organizzare questa cena comunitaria di raccolta fondi. La cena sarà un’occasione per raccontarvi qualcosa sulla Marcia Mondiale, portando le testimonianze che abbiamo raccolto in Senegal ed India per mostrare le meravigliose sfumature che i vari eventi assumono da paese a paese e come, nonostante tutte le differenze culturali, la Marcia rappresenti un’occasione di comunione civica universale.

Verranno mostrate foto e video dal Senegal, e le testimonianze dei volontari di Energia serviranno per raccontare gli obiettivi, gli eventi e gli incontri che la Marcia ha convogliato in Senegal ed India. Con queste premesse, ci sarà la presentazione del programma della Marcia Mondiale a Roma. Quest’anno il team organizzatore ha deciso di unire le attività che da mesi vanno avanti nelle scuole di Roma che hanno aderito alla Marcia, in varie rappresentazioni del tema della nonviolenza, messe in atto dagli studenti. La giornata, che durante la mattina sarà dedicata ad attività ed esibizioni, si concluderà con una breve marcia al centro di Roma, per manifestare insieme i valori dei quali la Marcia si fa promotrice e per stare insieme in un’occasione di coinvolgimento comunitario.

I proventi raccolti dalla cena saranno destinati a coprire le spese di affitto dell’Angelo Mai, dove si terranno le attività della mattina con i bambini e ragazzi delle scuole di Roma.
Il menù verrà pubblicato a breve, mentre la quota di partecipazione sarà di 12€.
Vi aspettiamo numerosi!