Siamo lietƏ di annunciare l’apertura ufficiale della Biblioteca della Nonviolenza, che avrà luogo il prossimo 18 ottobre 2024 in Via dei Latini 12-14, nella sede dell’associazione di promozione sociale Energia per i Diritti Umani. Questo spazio unico, dedicato alla promozione della cultura della pace e della nonviolenza, sarà inaugurato con una cerimonia speciale aperta a tuttƏ coloro che condividono i valori della convivenza pacifica e del dialogo.
La Biblioteca della Nonviolenza nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per chi desidera approfondire temi come la gestione dei conflitti, i diritti umani, la giustizia sociale, la sostenibilità ambientale con particolare attenzione allo studio e alla formazione sulla metodologia d’azione nonviolenta. Al suo interno, gli/le utenti potranno accedere a una selezionata collezione di libri, articoli e materiali multimediali. Inoltre si potrà partecipare a seminari e incontri con esperti e autori di rilievo.
La cerimonia di inaugurazione avrà luogo presso la sede della biblioteca, in Via dei Latini 12-14, e inizierà alle ore 17:00 con uno storytelling per i più piccolƏ. Alle 19:00 ci sarà l’apertura ufficiale, con interventi di personalità illustri del mondo della cultura e della società civile che condivideranno le loro riflessioni sull’importanza della nonviolenza nel mondo contemporaneo, seguito da un’apericena. L’evento si concluderà con uno storytelling per adultƏ che inizierà alle ore 20:30.
Durante la giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare gli spazi della biblioteca, conoscere il personale e scoprire le attività che verranno offerte nei prossimi mesi. Sarà anche possibile tesserarsi.
La Biblioteca della Nonviolenza è aperta a tuttƏ, e ci auguriamo che diventi un luogo di incontro e crescita per chiunque sia interessato a costruire un mondo più giusto e pacifico.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Energia al numero 06 89479213 o via email all’indirizzo bibliotecanonviolenza@energiaperidirittiumani.it
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo importante momento.