Aperitivo di presentazione dei progetti di Energia per i Diritti Umani ONLUS in Senegal, Gambia e India
GIOVEDì 21 FEBBRAIO alle ore 19.30
@ Mamusca (quartiere Dergano – via Davanzati 2 – Milano).
Interverranno:
– Salvatore Fraticelli, referente di Energia a Milano
– Marco Inglessis, Presidente dell’associazione
CHI SONO
Mi chiamo Salvatore Fraticelli, vivo a Dergano da quando avevo 4 anni e mi considero quindi un derganese d’hoc.
Dal 1999 al 2008 ho viaggiato molto in Senegal, paese dell’Africa sub sahariana, per realizzare delle campagne di promozione dell’istruzione e della salute, con un’associazione fondata assieme a degli amici italiani e senegalesi.
Dal 2008 in seguito ad alcuni cambiamenti del corso della mia vita, come la costruzione di una famiglia e la nascita di un figlio, ho smesso di viaggiare. In questi ultimi 10 anni l’Africa è sempre stata nel mio cuore e ho sempre pensato che avrei, prima o poi, ripreso il filo che mi lega a quella terra.
Ultimamente ho deciso di collaborare con l’Associazione Energia per i Diritti Umani, non solo per l’amicizia che mi lega da tanto tempo a Marco (presidente e fondatore), ma anche per l’impostazione con la quale vengono realizzati i progetti, che cercano di sensibilizzare le popolazioni ad essere artifici dei cambiamenti.
Energia per i Diritti Umani è nata a Roma, dove ha il suo nucleo storico di volontari, ma è presente anche con gruppi in Piemonte, Umbria e Campania. Il mio progetto è di costruire un gruppo anche a Milano, per promuovere le varie campagne e i progetti. Mi riferisco non solo ad attività di sostegno e di raccolta fondi, ma anche alla possibilità di formare volontari interessati a fare un’esperienza sul campo.
Per cominciare questa mia nuova avventura ho pensato di presentare l’Associazione e i suoi progetti cominciando dal mio quartiere, in uno dei luoghi di aggregazioni più vivaci e punto di riferimento per le associazioni presenti sul territorio: il Caffè Bistrot Mamusca.
Vi aspetto giovedì 21 Febbraio alle ore 19.30 presso Mamusca!