Skip to main content
CampagneNews ed Eventi

Lo spettacolo “Musincollando” a sostegno di Energia

By 14 Marzo, 2017Aprile 2nd, 2024No Comments

Sabato 1° aprile alle ore 20.00 la Compagnia del Tau metterà in scena lo spettacolo teatrale MUSINCOLLANDO presso la Parrocchia di Sant’Andrea Avellino ad Ottavia (Via Ascrea, 26) a sostegno di Energia per i diritti umani. Ingresso: donazione a partire da 5 euro.

Prima dello spettacolo, la nostra associazione allestirà un tavolino di promozione delle UOVA DI PASQUA SOLIDALI a sostegno della costruzione della scuola di Bandoulou, in Senegal.

La COMPAGNIA DEL TAU è una compagnia teatrale amatoriale che si è formata nel 2009 nei saloni parrocchiali. Composta da circa venti persone, tra i 10 e i 50 anni, il gruppo porta in scena i propri spettacoli per finanziare opere benefiche.

A PASQUA SOSTIENI UN PROGETTO PIU’ BUONO DEL CIOCCOLATO!
Con il tuo aiuto costruiremo la scuola materna LUISA LORENA CAPUTO a Bandoulou, in Senegal: un “dolce” gesto di solidarietà rivolto ai bambini del villaggio e alle loro famiglie.
Uova di Pasqua di cioccolato al latte o fondente di qualità con un’offerta minima di:
– 13 euro per le uova da 500 gr
– 10 euro per le uova da 350 gr

PER ORDINAZIONI
06 45429852 (lunedì – venerdì ore 16.00 – 20.00)
info@energiaperidirittiumani.it

IL PROGETTO
Bandoulou è un villaggio senegalese di circa 1400 abitanti, situato nella regione di Kaolack, a circa 200 km a sud di Dakar, non lontano dal confine con il Gambia.

Nel 2006 Energia per i Diritti Umani Onlus ha realizzato una scuola materna nel villaggio, per migliorare il tasso di partecipazione scolastica dei bambini sin dai primi anni di vita e per sopperire alla scarsa diffusione della scuola materna pubblica.

La struttura che però ospita la scuola materna è diventata troppo piccola per contenere tutti i bambini che vorrebbero partecipare.

Il progetto “Scuola Luisa Lorena Caputo: una nuova scuola per Bandoulou”, promosso da Energia per i Diritti Umani con il supporto dello studio di architettura Babel, vuole partire dalla struttura già in essere per creare un ambiente sicuro, dove i bambini possano imparare giocando e divertendosi. Il tutto in uno spazio funzionale, colorato, attento alle esigenze dei più piccoli e abbastanza capiente, con spazi interni ed esterni, in modo da rispondere a qualsiasi necessità.

Il progetto ha già ricevuto il sostegno del comune di Massa Lubrense (NA), dell’Istituto comprensivo Bozzaotra (Massa Lubrense) e dei cittadini di Nerano e Sorrento: la scuola prenderà infatti il nome della piccola Luisa Lorena Caputo, una giovane cittadina di Massa Lubrense portata via all’età di 12 anni da una forma fulminante di Leucemia.

 

0001

Condividi il tuo affetto