Martedì 18 luglio, in occasione del Mandela Day 2017, diverse associazioni aderenti alla Rete ForumSaD, tra cui il Centro Benny Nato, Energia per i diritti umani, Engim, Diritti al Cuore, Arcs e altre associazioni che stanno man mano aderendo (tra cui l’Ass. Antonio Cotogni), si sono messe insieme per realizzare un’iniziativa che sia al tempo stesso riaffermazione del messaggio di Nelson Mandela e impegno sui temi dei diritti umani, della solidarietà e della non discriminazione.
Vorremmo riaffermare insieme non solo il messaggio del premio Nobel per la Pace Nelson Mandela, ma anche l’impegno contro apartheid e discriminazioni e la solidarietà alle persone vulnerabili di oggi, alla presenza di ambasciatori, istituzioni, associazioni romane e cittadini. L’iniziativa sarà denominata Mandela Day 2017 “Agisci, ispira il cambiamento, fai che ogni giorno sia un Mandela Day“, perché, come ci ricordava Nelson Mandela, “Possiamo cambiare il mondo e farne un posto migliore. È nelle vostre mani fare la differenza”.
L’iniziativa si svolgerà presso la Casa della Partecipazione in Via dei Sabelli 88/A (quartiere San Lorenzo) dalle ore 18:30.
PROGRAMMA
Dopo la proiezione di un breve documentario su Mandela, interverranno gli ambasciatori presenti (al momento hanno confermato gli ambasciatori del Sudafrica e del Senegal) e le associazioni che si occupano di solidarietà e impegno sui diritti umani.
Ci sarà una mostra fotografica e si chiuderà con un breve intervento musicale dell’Ass. Antonio Cotogni con la violinista Valeria Modica e il reading di poesie africane.
Durante l’evento sarà servito un aperitivo. In quest’occasione la Presidente del Municipio Roma 2 e il sindaco del Comune di Fiastra, duramente colpito dal terremoto dello scorso anno, annunceranno un “Patto di Amicizia” e di impegno solidale tra le due comunità.
info@dirittialcuore.it
3289297160