Anche quest’anno torna alla sua terza edizione la nostra festa Pizzica e Spizzica per l’Africa: cena e musica dal vivo con la piccola orchestra popolare Canto d’inizio. Saranno presenti banchetti di artigianato senegalese e locale e mostre fotografiche dal Senegal.
La serata è organizzata da Energia per i diritti umani e Diritti al cuore, ingresso a sottoscrizione (sottoscrizione cena 15 euro, dopo le 22 concerto bibite e dolci 7 euro). Tutto il ricavato andrà a sostegno del nostro progetto della Casa delle donne a Pikine, periferia di Dakar (Senegal).
https://www.youtube.com/watch?v=88-4uDNOeuM&feature=youtu.be
L’appuntamento è Venerdì 18 luglio a partire dalle ore 18.30 in via Federico Borromeo 75!
Per info e prenotazioni potete contattare 338 29 18 508 (Sofia) – 328 9297160 (Francesca)
* * *
L’obiettivo, per chi non conosce il progetto (Tre piani di diritti, sito, facebook) è la costruzione e messa in funzione di un centro polifunzionale che ospiterà progetti già attivi come la scuola, l’ambulatorio medico, i laboratori di microcredito del gruppo di donne e un consultorio legale e psicologico per le donne vittime di violenza.
Quest’ultimo tema lega questo progetto alla vita di molte altre donne qui in Italia e richiama a un problema che oltrepassa le barriere degli stati e che ha sempre più bisogno della nostra unione e solidarietà reciproca.
Abbiamo bisogno di uno spazio da lasciare alle donne e ai bambini di Pikine affinchè le attività possano continuare a svolgersi autonomamente (al momento paghiamo un affitto per lo spazio) e di spazi più ampi per i consultori e i laboratori di microcredito, che spesso costituiscono un’occasione di incontro,scambio ed emancipazione per le donne al di fuori della pesante condizione che spesso sono costrette a vivere in casa.