Skip to main content
India

Emergenza India: servono libri e quaderni

By 13 Settembre, 2020Giugno 24th, 2022No Comments

Auto *amico*,
Abbiamo lanciato una raccolta fondi per sostenere le nostre *ragazze* in India. Lì la situazione è drammatica e serve un aiuto per permettere loro di sostenere i costi di acquisto dei materiali per la didattica a distanza. Il rischio è un’ondata di abbandono scolastico… che dobbiamo scongiurare.

Qui il link della campagna su Facebook .

Questo però è il nostro IBAN, se è più semplice procedere così.
Energy for Human Rights onlus, IT35S0501803200000011082344 (Banca Etica, agenzia Roma).

Aiutaci a dare loro un futuro!

La pandemia di Coronavirus in India è fuori controllo e i casi continuano ad aumentare anche nel Tamil Nadu, la regione in cui Energy for Human Rights opera da anni. Le scuole sono chiuse da mesi e lo rimarranno per molto tempo. Tutti i bambini ospitati dall'”Orfanotrofio Isola della Speranza” e dalla “Scuola di Matricola Ave Maria”, i centri che sosteniamo, rimarranno a casa.

Il governo intende realizzare la didattica a distanza attraverso la televisione, che è più diffusa di internet. Per seguire il programma in TV è indispensabile che i bambini abbiano libri di testo, quaderni e penne. Ma c’è un grosso problema: il lockdown ha causato una terribile crisi economica e molte famiglie sono in grave difficoltà finanziaria dopo un’ondata di cassa integrazione. Non possono più sostenere le spese per l’istruzione dei *bambini*.

Bastano circa 25 euro per acquistare libri e quaderni per un *bambino*, permettendogli di frequentare la scuola a distanza. Senza questo supporto, molti non potranno continuare gli studi e potrebbero anche lasciare la scuola per sempre.

Non vogliamo che ciò accada e con la tua donazione potremo garantire la continuità scolastica di uno * o più bambini indiani *.

Abbiamo bisogno di te! Donate adesso!

Condividi il tuo affetto

Leave a Reply