Il 29 Febbraio passerà a Roma la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza.
La Marcia, che è partita da Madrid lo scorso 2 Ottobre, in occasione della Giornata Internazionale della Nonviolenza, ha attraversato in questi mesi decine di paese e centinaia di città, mobilitando in tutto il mondo migliaia di attivisti e rappresentanze della società civile con lo scopo di mettere in comunione cittadini di varie nazioni e culture. La Marcia si prefigge di combattere il corrente stato delle cose, dove la violenza sembra rappresentare il principio regolatore dei rapporti umani a vari livelli, con interazioni umane basate sul principio della nonviolenza.
A Roma, il 29 Febbraio, i principi della Marcia verranno coniugati in una giornata di spettacoli ed esibizioni, marce e discussioni. La giornata inizierà alle 10 presso il Teatro Angelo Mai, dove artisti di varie nazionalità tratteranno i temi della nonviolenza e della non-discriminazione. Tra questi Pape Siriman Kanouté e gli Accentrica Storytelling. Inoltre, grandi protagonisti dell’evento saranno i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze delle scuole di Roma che hanno aderito alla Marcia. In particolare gli studenti della Macinghi Strozzi daranno voce alle parole di alcune grandi figure della Nonviolenza come Gandhi, Malala, Marielle Franco, Mandela, Dolci e Capitini.
La mattinata si concluderà con un pranzo sociale e alle 15,00 partirà la marcia verso il Colosseo dove si concluderà l’evento con la realizzazione del simbolo umano della Nonviolenza.
Vi aspettiamo numerosi!