Insieme lavoriamo per promuovere la cultura della nonviolenza e della solidarietà tra le nuove generazioni e tra chi si occupa della loro educazione, intesa in senso ampio.

Panoramica

L’equipe Educazione alla Nonviolenza e Multiculturalità è composta da volontarie e volontari che hanno a cuore il tema dell’educazione alla nonviolenza e alla multiculturalità. Ne fanno parte sia persone esperte nel settore educativo che non. Insieme lavoriamo per promuovere la cultura della nonviolenza e della solidarietà tra le nuove generazioni e tra chi si occupa della loro educazione, intesa in senso ampio.

Tra i nostri obiettivi vi è quello di promuovere una rete di scuole per la pace e la nonviolenza che possa fare da collante tra tutte quelle persone, anche di diverse generazioni, che sentono che un cambio di paradigma nell’educazione attuale è possibile e urgente. Realizziamo attività nelle scuole di Roma e non solo, e organizziamo eventi di sensibilizzazione, formazione, laboratori sia per studenti che per adulti, dove condividiamo il nostro punto di vista, approfondiamo gli strumenti educativi utili alle nostre attività, e dove possiamo imparare dallo scambio con altri.

Abbiamo bisogno e siamo sempre felici di sommare nuovi volontari e volontarie alla nostra equipe!

Chiunque abbia a cuore il tema dell’educazione alla nonviolenza e crede nei valori della multiculturalità e solidarietà potrà trovare in questa equipe di Energia per i Diritti Umani un valido modo di applicare le sue energie e la sua creatività. Oltre alle attività descritte sopra, siamo sempre alla ricerca di nuove forme per comunicare ciò che facciamo e far crescere il nostro progetto. Per questo, non sono necessarie conoscenze specifiche per iniziare a collaborare con noi. Partecipando, chi lo vorrà troverà le occasioni necessarie per approfondire la propria formazione e il senso della propria azione, in un ambito allegro, inclusivo e costruttivo.

Inviaci un’e-mail per saperne di più:
info@energiaperidirittiumani.it

Come sostenere il progetto?

SostieniciVolontariato