Ba beneem yoon!
Il 6 gennaio si è tenuta una runione con il sindaco di Keur Massar, Mustapba Mbengue, presso gli uffici del comune. Oltre a noi e al sindaco erano presenti Abidine Guye (directeur de cabinet), Papa Sall (responsable technique), Oumar Khassimou Dia (referente e collaboratore per il Senegal) e il responsabile dell’impresa Assane Paye con tutta la sua equipe.
L’incontro è andato molto bene, c’è un grande entusiasmo intorno al progetto e tutti concordiamo sul fatto che il liceo possa diventare un polo d’eccellenza e che aprirà a possibili scenari e scambi multiculturali e multidisciplinari.
Il sito proposto, Keur Massar Boune, attualmente è privo di strutture per l’accesso all’istruzione secondaria superiore; viste le grandi aspettative del governo senegalese sull’incremento del tasso di scolarizzazione previsto per il 2025, lavoreremo con grande energia per garantire il diritto all’istruzione che da anni ci vede in prima linea.
È stata programmata un’assemblea cittadina generale il 14 gennaio dove tutti i soggetti coinvolti presenteranno il progetto a tutta la comunità direttamente sul sito d’intervento. Oltre alla comunità locale saranno invitati l’Imam, i delegati di quartiere e la TV senegalese e sarà un momento di grande condivisione e confronto che crediamo necessario per qualunque progetto di trasformazione all’interno della città.
A presto con nuovi aggiornamenti!
Jàmm ak jàmm!