Inizia Vimen: intrecci di resistenza nonviolenta!
Il progetto nasce per fare luce sulle dinamiche sociali locali e globali, partendo dall’analisi delle assi di dominio di genere, classe e razza per cercare di delineare pratiche alternative nonviolente.
Abbiamo pensato ad un ciclo di incontri serali che permettesse di ragionare insieme sulle tematiche proposte tramite tavole rotonde e cineforum e con l’aiuto di ospiti espert3 in materia.
Vimen vuole esplorare, discutere e dissodare i terreni complessi della violenza, mirando a una comprensione più profonda delle sue cause e manifestazioni e delle possibili pratiche di resistenza. Crediamo che generare un tessuto di conoscenze tramite esperienze e voci diverse, sia uno dei modi più efficaci per decostruire e contrastare le dinamiche di violenza all’interno del contesto sociale e per intrecciare forme di resistenza alternative.
Giovedì 28 marzo
Palestina: un’autodeterminazione nonviolenta
Tavola rotonda
L3 ospit3 della serata sono:
– Cecilia De Luca di “Assopace Palestina”
– Progetto “The Human Bridge”
🔥 Giovedì 28 marzo vi invitiamo al primo incontro di Vimen: intrecci di resistenza.
🇵🇸 La prima serata sarà una tavola rotonda per parlare della questione palestinese.
Quello che ci interessa è fare luce sui tentativi di resistenza del popolo palestinese in risposta all’oppressione da parte di Israele di cui è vittima da decenni.
✔️ La serata inizierà alle 18:30 nella sede di Energia per i Diritti Umani in Via dei Latini 14 (San Lorenzo, Roma) e si strutturerà con i discorsi dell3 ospit3 nella prima ora e un dibattito con le persone presenti nella seconda.
L’ingresso alla tavola rotonda è libero.
❤️ Vi aspettiamo il 28 marzo in Via dei Latini 12 (Roma) per il primo incontro!