Una serata all’insegna della solidarietà, dell’incontro tra culture e della cooperazione tra i popoli

SABATO 17 DICEMBRE ORE 19.00 – 24.00
Roma, Casa della Partecipazione – via dei Sabelli 88/A (San Lorenzo)


Sabato 17 dicembre 2016 a partire dalle ore 19.00, Energia per i diritti umani ONLUS organizza l’evento “RiPARTY con Energia!”. L’evento, ad ingresso libero, ha ricevuto il patrocinio del Municipio Roma II e avrà luogo presso la Casa della Partecipazione a Roma, in via dei Sabelli 88/A (San Lorenzo), mentre stand espositivi saranno allestiti nel piazzale antistante.

Il programma è molto ricco: durante la serata avremo modo di aggiornarvi sull’andamento dei nostri progetti in Senegal, Gambia e India, ascoltare buona musica e gustare piatti multietnici.
Saranno inoltre allestite due mostre, la mostra fotografica “Human” con le opere vincitrici del concorso omonimo e la mostra di pittura dell’artista senegalese Ely Fall, oltre ad un’esposizione di prodotti di artigianato realizzati dai nostri volontari nei paesi in cui operiamo.

Interverrà all’evento Lucrezia Colmayer, Assessore alle Politiche per l’Integrazione e i Diritti del Municipio Roma II.

L’evento è co-finanziato dal Fondo 8×1000 della Chiesa Valdese all’interno del progetto “Energia e integrazione verso la Nazione Umana Universale”.


PROGRAMMA

Ore 19.00: APERTURA DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA “HUMAN” e della MOSTRA DI PITTURA DELL’ARTISTA SENEGALESE ELY FALL
Ore 20.00: prima PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI ENERGIA con proiezione di foto e video dai viaggi dei nostri volontari in Senegal, Gambia e India
Ore 20.30: CENA MULTIETNICA
Ore 21.00: Ore 21.00: TEATRO DI NARRAZIONE con
VIVIANA SIMONE
“Un diamante è per sempre”
Il traffico di diamanti, la ricerca dell’Incomparabile, simbolo di una promessa d’amore, un amore d’apparenza che scava in quella terra e non si ferma, a nessun prezzo, lasciando dietro di se una lunga scia di sangue.
VITTORIA GALLI
“Fiore del deserto”
Il Fiore del deserto, significato del nome di Waris Dirie, modella che all’apice del suo successo rilascerà un’intervista ripercorrendo il giorno che cambiò la sua vita, il giorno in cui fu circoncisa, portando alla luce una pratica ai più sconosciuta.
Ore 21.30: MUSICA DAL VIVO
con
FEDERICA FRUSCELLA
voce IACOPO SCHIAVO chitarra
Il duo composto da Federica Fruscella alla voce e Iacopo Schiavo alla chitarra propone un repertorio consolidato nella ricerca di melodie e canti dei paesi dell’area del Mediterraneo; oltre ai brani tradizionali della cultura popolare, si aggiungono le melodie originali composte da Federica Fruscella a partire da poesie o testi di vari autori, in particolare di Dario Lo Scalzo, scrittore e poeta, viaggiatore poliglotta. Il sapore etnico delle composizioni originali si mescola con i canti del Sud d’Italia, dell’Est Europa, dell’Irlanda.

Ore 22.30: seconda PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI ENERGIA con proiezione di foto e video dai viaggi dei nostri volontari in Senegal, Gambia e India


PER INFO

Energia per i diritti umani ONLUS
328 1757410 – 06 45429852 | Via degli Equi 45 Roma (da lunedì a venerdì ore 16.00 – 20.00)

locandina_evento-energia_17-dicembre_light