Le novità di inizio 2021

Car* tutt*, bentrovati in questo 2021, siamo pronti con le ultimissime… la scuola che cresce a Sossop, gli aggiornamenti da Keur Marietou, la nuova aggiudicazione del bando Prosolidar, la conclusione della Campagna Stop Malaria, e le date per presentare domanda per il Servizio Civile. Buona lettura! SOSSOP STUDIA CON ENERGIA Chi ha ricevuto il nostro…

Dettagli

Sossob Studia con Energia

Sossob Studia con Energia è un progetto cofinanziato col fondo 8 per mille della Chiesa Valdese, dalla Fondazione Prosolidar, dal Fondo di solidarietà di Racconigi e dalla associazione Pulia, e prevede interventi nel plesso scolastico del villaggio rurale senegalese di Sossop, nella regione di Thies, dipartimento di Mbour. Le consultazioni e la prima fase dedita…

Dettagli

Metti a Frutto la tua Energia

Hai presente i tipici villaggi della savana africana che si vedono nei documentari? Ecco, così è Sossop: capanne col tetto in paglia, enormi baobab qua e là, capre e montoni in giro e un sacco di bambini che giocano. Ovviamente niente corrente elettrica e acqua corrente. Nel 2005, noi Energia per i Diritti Umani ci…

Dettagli

È uscito il bando volontari del Servizio Civile Universale: parti con noi per il Senegal!

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per 8 posizioni di Servizio Civile Universale all’estero (Senegal) con Energia per i Diritti Umani (4 volontari/e) e Diritti al Cuore (4 volontari/e). Se sei interessato a partire con coi, contattaci a info@energiaperidirittiumani.it, così da conoscere meglio la nostra associazione e le attività che portiamo avanti. Titolo progetto: “Osservatorio per…

Dettagli

Servizio Civile Universale: graduatorie definitive dei Programmi d’intervento all’estero e in Italia. La posizione di Energia per i diritti umani. A breve il Bando Volontari.

Si comunica che sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale sono state pubblicate ieri sera le Graduatorie Definitive per i programmi d’intervento in Italia e all’estero. Il Programma dell’Ente capofila CIPSI, di cui fa parte il progetto di Energia per i diritti umani, è presente in graduatoria. Il programma non…

Dettagli

Missione Senegal – video selfie da Pikine

Appuntamento questa sera, venerdì 13 novembre, alle 20.45 per l’evento online organizzato dal Comune di Pino Torinese in collaborazione con Videocommunity Torino e la Consulta Giovanile Pinese. Un’occasione unica per proiettare il documentario “Selfie Portrait” girato da Videocommunity e raccontare quanto fatto quest’anno dal comune e dalla consulta giovanile insieme al comune di Pikine Est.…

Dettagli

Servizio Civile Universale: graduatorie provvisorie dei Programmi d’intervento all’estero. La posizione di Energia per i diritti umani

Si comunica che sul sito del Dipartimento sono state pubblicate, in data odierna, le graduatorie provvisorie per i programmi d’intervento da realizzarsi in Italia, per i programmi d’intervento da realizzarsi all’estero e per i programmi d’intervento PON-IOG “Garanzia Giovani”, presentati in risposta all’Avviso del 23 dicembre 2019 con scadenza 29 maggio 2020 e positivamente valutati.…

Dettagli

Festival degli Artisti del Sorriso

Giovedì 15 ottobre ore 17 – 19 Giardino Verano, Piazzale del Verano, Roma Il primo festival che unisce arte, cuore e sorriso. Tanti artisti si esibiranno con numeri divertenti e sorprendenti. L’obiettivo sarà quello di sostenere il progetto di sicurezza alimentare in Senegal. Ingresso con offerta a buon cuore!

Dettagli

Emergenza India: servono libri e quaderni

La pandemia di Coronavirus in India è fuori controllo e i casi continuano a salire anche nel Tamil Nadu, la regione dove Energia per i Diritti Umani opera da anni. Le scuole sono chiuse da mesi e lo resteranno a lungo. Tutti i/le ragazz* ospitati dall’”Island of Hope Orphanage” e dall’”Ave Maria Matriculation School”, i centri…

Dettagli