35° corso di formazione volontari

Un percorso attraverso i diritti umani, la solidarietà internazionale, l’educazione alla nonviolenza, lo sviluppo sostenibile, la multiculturalità e la scoperta della Nazione Umana Universale. Sono aperte le iscrizioni al 35° Corso di Formazione Volontari organizzato da Energia per i Diritti Umani ONLUS, rivolto alla formazione di volontari nel campo della cooperazione internazionale e dell’educazione alla…

Dettagli

Energia arriva anche a Milano

Aperitivo di presentazione dei progetti di Energia per i Diritti Umani ONLUS in Senegal, Gambia e India GIOVEDì 21 FEBBRAIO alle ore 19.30 @ Mamusca (quartiere Dergano – via Davanzati 2 – Milano). Interverranno: – Salvatore Fraticelli, referente di Energia a Milano – Marco Inglessis, Presidente dell’associazione CHI SONO Mi chiamo Salvatore Fraticelli, vivo a…

Dettagli

Festa di Natale 2018 & 20 anni di Energia!

Energia per i Diritti Umani ONLUS è lieta di invitarvi alla FESTA DI NATALE 2018 & 20 ANNI DI ENERGIA!! SABATO 15 DICEMBRE ORE 19.00 Via dei Latini 12/14 (San Lorenzo) – 19.00: apertura – 19.30: interventi – 20.30: cena a buffet – 21.30: interventi – 22.00: musica afro by KISITOBAND E poi… sacche di…

Dettagli

Partita la costruzione del centro culturale-sportivo di Ndiadiane

A Ndiadiane (Senegal) iniziano i lavori di costruzione del centro culturale-sportivo: Il Centro di Studio-Riflessione-Azione Ndiadiane. Nel centro si ospiteranno le attività delle associazioni sportive della zona, i corsi di doposcuola, l’Info point Stop Malaria, serate di dibattito e corsi di formazione. Grazie per averci sostenuto! Per chi volesse ancora dare una mano ecco come:…

Dettagli

Sacche di Natale solidali

Un regalo di Natale che vale doppio: fate felice chi lo riceve e aiutate i progetti agricoli di Energia in Senegal! Sacche solidali con prodotti del commercio equo e solidale e/o prodotti dalla rete di donne di Keur Marietou in Senegal. Aiutateci a diffondere questa importante iniziativa e invitateci nei vostri uffici per organizzare la promozione delle…

Dettagli

Grazie a tutti! Si riparte…

Venerdì 12 ottobre abbiamo inaugurato la nuova sede di Roma di Energia in via dei Latini 12/14, nel quartiere di san Lorenzo. La nuova sede è ora parte della Casa Umanista, che ospita diverse organizzazioni umaniste che operano a Roma. Ringraziamo i numerosi amici ed amiche che sono venuti a festeggiare con noi, gli Accentrica…

Dettagli

“No tu du?”: scatti e racconti dal Senegal

Donne e i loro abiti colorati; bambini a scuola; bambini che ballano al ritmo cadenzato dei tamburi; bambini in strada; strade di sabbia; case iniziate e mai finite su strade di sabbia; artisti e operai; donne al lavoro; terra di tradizioni e alberi secolari; terra arida infeconda; terra che accoglie, avvince e stravolge lo straniero.…

Dettagli

12 ottobre 2018 ore 19: inaugurazione nuova sede!

Amici e amiche di Energia, siete tutti/e invitati/e all’inaugurazione della nuova sede in Via dei Latini 12/14 (San Lorenzo). Portate chi volete e venite numerosi/e! Presenteremo le attività di Energia del 2018/2019 e sarà un’ottima occasione per lanciare nuove idee e progetti. Vi aspettiamo! PROGRAMMA DELLA SERATA 19.00 -19.30: benvenuto 19.30-20.00: presentazioni delle attività di…

Dettagli

Cercasi volontari per campagna Stop Malaria

Cerchiamo volontari per realizzare una campagna di prevenzione della malaria in Senegal tra novembre 2018 e luglio 2019. Di cosa abbiamo bisogno: a) grafici per fare volantini, poster, adesivi, opuscoli; b) fumettista per opuscolo da distribuire nelle scuole in Senegal; c) persone (non necessariamente personale sanitario) interessate a venire in Senegal a gennaio 2019 per…

Dettagli

Energia cambia sede!

Al fine di ridurre i costi di gestione, Energia trasloca in una nuova sede che condividerà con altre associazioni. Saremo a circa 200 m dalla vecchia sede di Via degli Equi, in un locale che stiamo ristrutturando. Al momento fervono i lavori, ma settimana prossima ci sarà il trasloco (chi vuole dare una mano è…

Dettagli

Feste di fine anno scolastico nei villaggi del Senegal

Ecco alcune immagini delle feste di fine anno scolastico che si sono svolte nel mese di giugno presso le nostre scuole in Senegal, nei villaggi di Sossop, Bandoulou e Ndiadiane. Alle feste hanno partecipato i bambini della scuola, i genitori, gli insegnanti e tutti gli abitanti del villaggio. Era presente anche Gianmarco, un volontario italiano,…

Dettagli