Skip to main content
Eventi e discussioniHuman CornerNonviolenzaPromotions

Human corner: nuovo ciclo di incontri

By 9 Aprile, 2024Giugno 13th, 2024No Comments

Dalla sua fondazione, Energia per i Diritti Umani promuove diversi progetti di inclusione e assistenza rivolti a persone straniere. Lavoriamo per contribuire all’ “Obiettivo di sviluppo sostenibile” n.16 dell’ONU, per il raggiungimento di “pace, giustizia e istituzioni forti” anche attraverso lo sviluppo di società inclusive a tutti i livelli. Si tratta di porre fine alle discriminazioni, in favore di una piena integrazione e valorizzazione, premessa necessaria per un reale sviluppo sociale.

Per questo, abbiamo creato un percorso strutturato di 4 incontri gratuiti a cadenza mensile con persone migranti, denominato “Human corner, dove nonviolenza e solidarietà si incontrano”. L’obiettivo è creare una realtà in cui le queste possano rafforzarsi internamente e formarsi, ricostruendo un’immagine di futuro possibile e desiderato, che sia da stimolo per migliorare la propria condizione di vita, avanzando in una direzione positiva.

Gli incontri si svilupperanno intorno a tre tematiche:
– Condivisione e dialogo: per conoscersi reciprocamente e raccontarsi;
– Nonviolenza in azione: per riuscire a pensare, sentire e agire nella stessa direzione, trattando gli altri nel modo in cui si vorrebbe essere trattati;
– Costruire il futuro che vorrei: per rafforzare la fiducia in sè stessi e nel proprio percorso di vita.

Stiamo raccogliendo le adesioni per il prossimo ciclo, che si terrà dalle 10:30 alle 17.30 in Via dei Latini 12, San Lorenzo, Roma, nelle seguenti date:

  • Domenica 14 aprile
  • Domenica 12 maggio
  • Domenica 2 giugno
  • Domenica 23 giugno
    Il pranzo è condiviso e sarà ben accetto qualunque contributo da parte di chi volesse.

Se interessati/e a partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo scrivendo alla mail lab@energiaperidirittiumani.it o chiamando al +39 3345861404 (Ilenia), in modo da consentirci di organizzare tutto al meglio e in sicurezza.

Crediamo che solo accogliendo con sincera solidarietà chi cerca un futuro migliore saremo in grado di raggiungere una società che davvero si possa chiamare democratica e umana!

Se interessati/e a partecipare, vi chiediamo gentilmente di comunicarcelo scrivendo alla mail lab@energiaperidirittiumani.it o chiamando al +39 3345861404 (Ilenia), in modo da consentirci di organizzare tutto al meglio e in sicurezza.

Spread the love

Leave a Reply